top of page

Problemi di cuore

 

Sei innamorato ma devi affrontare degli ostacoli per farti avanti? Sei fidanzato ma qualcosa proprio non va?

Parlane con Carrie, l'autore di "Gay and the City" e leggi la sua risposta in questa pagina

Non so farmi avanti

 

Come prima pubblicazione ho deciso di usare una delle tante email che mi arrivano nel blog.

 

Ciao Carrie mi chiamo Enrico, ho 26 anni e sono alla mia prima esperienza gay.

Ho scoperto di esserlo solo qualche mese fa, quando mi sono reso conto di essere innamorato di un ragazzo che di tanto in tanto frequenta il nostro gruppo di amici.

Non so se lui sia gay o meno, ma vedo dei modi di fare che mi portano a crederlo.

Purtroppo non so come fare per aprirmi e fare la prima mossa, spero tu mi possa dare un consiglio.

Ciao Enrico e grazie per la tua email, scelgo proprio la tua per inaugurare questa pagina perché in parte mi rispecchio nelle tue parole.

Come te, anch'io non sono abituato a fare la prima mossa, nonostante abbia certamente più esperienza di te.

Probabilmente è una nostra componente caratteriale che ci limita nell'approcciarci agli altri, specialmente se l'altra persona ci interessa per qualcosa che vada ben oltre l'amicizia.

Quello che devi fare è molto semplice, almeno nella sua parte iniziale: da come ne parli non mi sembra che tu abbia mai interagito particolarmente con lui, è il momento di avvicinarti ed attaccare discorso, in fin dei conti frequenta dei tuoi amici e non dovrebbe essere difficile trovare un pretesto per iniziare un discorso.

Fatto questo puoi capire esattamente cosa tu provi per lui, se una semplice infatuazione, un'attrazione solo fisica o se i tuoi sentimenti sono davvero quelli che dici di provare.

Magari sarà lui stesso a farsi avanti con te, in caso contrario cerca di capire se lui sia realmente gay e non una tua semplice supposizione e piano piano cerca di avvicinarti a lui sempre di più.

Potrebbe verificarsi anche che tu debba prendere l'iniziativa, il che non sarebbe facile se ho ben capito come tu sia (l'email era chilometrica, ho deciso di pubblicare solo le parti salienti di essa), ma con qualche stratagemma potresti riuscire in modo più facile a dichiararti.

Partendo da una banalissima lettera in cui metti a nudo i tuoi sentimenti (ormai è un modo un po' antico, ma certe volte mai sottovalutare i metodi vintage), oppure invitarlo per una cena da te tutto in tema "love" (ad esempio facendo dei ravioli con della sfoglia rossa grazie all'aggiunta di un po' di pomodoro concentrato alla farina, se ti serve qualche ricetta dimmelo) ed arrivati al dolce potresti servirlo in un piatto molto ampio e scrivere con del cioccolato "Mi piaci" oppure "Hai capito il tema della cena?".

Fammi sapere come andrà a finire, sono davvero curioso di sapere quale mossa dediderai di adottare!

Se vuoi scrivere a Carrie usa il modulo qui accanto!

I tuoi dati sono stati inviati con successo!

© 2015 by Partito Gay Italiano in collaborazione con il gruppo Facebook "Relazioni serie gay". Tutti i diritti riservati.

Powered by GayTelecom e GayTelecom Media. - Part of GayTelecom Network.

Follow Us
  • Facebook Black Round
bottom of page